Uno spettacolo ispirato a Erri De Luca per le donne operate al seno

tumore al seno, mammografiaL’ospedale di Santarcangelo ospiterà questa sera un’iniziativa dall’alto valore culturale e di sensibilizzazione, realizzata da “Il Punto Rosa”, associazione costituita e formata da donne operate per tumore del seno, e dall’Unità Operativa di chirurgia generale diretta dal dottor Domenico Samorani.

Si tratta dell’iniziativa “Camminando insieme, ci raccontiamo” che l’associazione realizza ormai da tempo (questa è la terza edizione) e che questa volta si concretizza in uno spettacolo teatrale in cui la figura della donna è posta al centro dell’attenzione. Lo spettacolo è “Miriam Maria”, recital poetico sui testi di Erri De Luca, ideato, diretto e interpretato da Liana Mussoni, accompagnata da Fabrizio Flisi al pianoforte, da Tiziano Paganelli a fisarmonica, flauto e percussioni e dalle luci “disegnate” su di lei da Luciano De Paoli.

L’appuntamento è alle ore 18,30, nell’atrio dell’ospedale: si partirà con un breve saluto delle autorità locali, un intervento dei vertici dell’Associazione seguiti da testimonianze, nonché dell’associazione “Europa Donna”, che vi ha aderito. Poi si terrà lo spettacolo, dedicato in particolare alle donne operate, ai loro famigliari, agli operatori che, a vario titolo, si prendono cura di loro, ma è comunque ad ingresso libero.

 

 

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g