Una scuola itinerante di teatro: torna per l’estate il Puppets Camp

teatroTorna a Ravenna il Puppets Camp, il “centro estivo” organizzato dal Teatro del Drago di Ravenna per il terzo anno consecutivo: dall’8 giugno viene infatti riproposto il corso estivo di teatro per bambini dagli 8 ai 14 anni. Una scuola itinerante che toccherà i Giardini Pubblici, le Artificerie Almagià e il Museo La casa delle Marionette.

Il corso si terrà la mattina dalle ore 8,45 alle ore 13 per due settimane dal lunedì al venerdì e, come già sperimentato nei primi due anni, sarà un piccolo viaggio nel mondo delle professionalità del teatro. Per dar vita a uno spettacolo, infatti, tante persone mettono il loro lavoro e le proprie abilità: c’è chi scrive il testo (drammaturgo), chi costruisce le scenografie (scenografo), chi ama essere in scena (attore), chi si occupa della parte tecnica (luci e suono); chi prova a mettere insieme tutte queste azioni in una messa in scena originale ed unica (regista).  In occasione dei 150 anni dalla pubblicazione del capolavoro di Lewis Carrol, il corso sarà dedicato ad Alice.

Il viaggio teatrale toccherà anche tre musei del Sistema Museale della Provincia di Ravenna: MAR, Planetario e La casa delle Marionette, affinché i ragazzi possano conoscere tre luoghi dove la narrazione visiva, pittorica e scultorea si intrecciano superando barriere e limiti di genere. Teatro del Drago é una compagnia di tradizione e di figura contemporanea  e cerca di tramandare e far conoscere la propria linea artistica giocando  con i più giovani, con la speranza che il “germe” teatro si irradi come un virus benevolo nelle menti delle nuove generazioni.

Al Museo La casa delle Marionette giovedì 28 maggio alle ore 18,30 si terrá una breve presentazione del corso a cura di Roberta Colombo. Gli interessati possono dare conferma della loro presenza al 3926664211 oppure allo 0544-32056/509590

Si ringrazia per la preziosa collaborazione il Mar-Museo d’Arte della Città di Ravenna, il Planetario di Ravenna e lo Chalet dei Giardini.

Info 0544/509590 (dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 14); oppure 392 6664211; mail info@teatrodeldrago.it– quota di iscrizione (80 euro a settimana- 140 due settimane). Tessera associazione culturale e assicurazione obbligatoria (validità annuale)

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g