Tragica gita scolastica: autobus si schianta contro un camion. Grave il preside

ambulanza-118- foto VaniaUn drammatico incidente stradale è avvenuto all’alba di oggi lungo l’autostrada A14 Bologna-Taranto, tra Forlì e Cesena, all’altezza del chilometro 83. Lo scrivono i siti di informazione locale. Un autobus con a bordo una cinquantina di persone tra autista, insegnanti e alunni di due classi in gita scolastica, provenienti da Manfredonia, si è scontrato con un mezzo pesante. L’autobus viaggiava in direzione Expo di Milano.

La dinamica del sinistro è al vaglio della polizia autostradale di Forlì. Per il momento, comunque, il bilancio è di almeno 27 feriti. Il più grave è il preside, trasportato col codice rosso (di massima gravità) all’ospedale Bufalini di Cesena. Altri due feriti di media gravità sono stati trasportati al Bufalini e al Morgagni-Pierantoni di Forlì. E a Forlì sono giunte anche altre 24 persone con il codice di lieve gravità. Sul posto nove ambulanze, due auto medicalizzate e il pullmino del 118.

Stando alla prima ricostruzione, il camion che si è scontrato con il bus stava rallentando per entrare in una piazzola di sosta. Il conducente del bus non sarebbe riuscito a evitare l’ostacolo.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g