Spinelli venduti nei corridoi della scuola o offerti ai compagni di scuola nei bagni. Tre ragazzini – due 14enni e un 13enne – di una media di Ravenna sono indagati dalla Procura dei Minori per spaccio di droga. Lo scrive questa mattina Il Corriere di Romagna.
I carabinieri hanno perquisito nei giorni scorsi le abitazioni dei tre alunni: solo in casa del più giovane è stato trovato un quantitativo di fumo. L’indagine è partita in seguito alla segnalazione di un professore della scuola, che aveva sorpreso uno dei tre indagati mentre fumava uno spinello insieme a una compagna.
Dagli interrogatori al personale scolastico e a numerosi studenti, è emerso un giro di droga piuttosto corposo. I tre ragazzini sono accusati di spaccio aggravato in concorso. Una delle aggravanti è quella di aver dato la droga in prossimità di un istituto scolastico e ad altri minori.
Proprio qualche giorno fa Giovanni Greco, direttore del Sert di Ravenna, aveva lanciato l’allarme, sottolineando che la dipendenza maggiore riscontrata tra i ragazzini è quella da cannabis.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta