Minacciavano i bambini dicendo loro che se non si fossero comportati bene, Gesù avrebbe fatto morire mamma e papà: è solo una delle accuse rivolte a due maestre dell’istituto scolastico privato Almerini di Sanremo, indagate dalla Procura di Imperia per presunti maltrattamenti su otto bambini che tra il 2012 e il 203, come scrive Il Secolo XIX, hanno frequentato la scuola materna. Si tratta di un’insegnante e una religiosa brasiliana dell’ordine di Nostra Signora della Neve, quest’ultima trasferita due anni fa altrove.
Sono stati alcuni genitori, denunciando le due donne dopo aver notato comportamenti “anomali” nei figli al momento di andare a scuola e di tornare a casa, a far scattare l’indagine. Tra gli episodi segnalati, il rientro da scuola – per alcuni di loro – con i bisogni fisiologici nello zainetto. Potrebbe anche essere successo che i bambini siano stati costretti a ingerire il loro vomito: un aspetto che l’inchiesta sta cercando di approfondire.
Per quattro ore, durante un incidente probatorio, i bambini nei giorni scorsi sono stati ascoltati in presenza di uno psicoterapeuta.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta