Lei macrobiotica, lui carnivoro. Sull’alimentazione del figlio decide il giudice

pasta al gratinAnche l’alimentazione dei figli può dividere una coppia a tal punto da finire in tribunale. A Bergamo è successo proprio questo: una coppia divorziata – lei segue una dieta macrobiotica, lui no – è arrivata a litigare pesantemente su come il figlio 12enne dovesse mangiare: carne sì o carne no? Fast food sì o fast food no?

Alla fine, come scrive L’Eco di Bergamo (qui l’articolo), è intervenuto il giudice del tribunale civile. Il papà del ragazzino, infatti, si è arrabbiato parecchio quando ha saputo che l’ex moglie imponeva anche al figlio il suo regime alimentare. E l’ha accusata di mettere a rischio la salute del bambino, privandolo di alcune sostanze nutritive fondamentali. Quando il figlio era con lui, insomma, gli dava da mangiare quello che credeva. Ma lei lo accusava di far venire al ragazzino il mal di pancia.

Ma basta litigi, adesso: almeno una volta alla settimana la mamma dovrà somministrare carne al figlio. Il padre, invece, non dovrà superare le due volte. Per il resto, tra riso bollito e polenta, facciano quel che credono.

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g