Essere coppia, essere genitori, essere figli: il Centro per le Famiglie dell’Unione Rubicone e Mare dà vità allo “Psicomaggio al bar” per permettere a tutti di approfondire queste tematiche familiari in quattro serate conviviali con professionisti del settore.
Ospiti del bar Centrale di Savignano sul Rubicone (piazza Borghesi 2) ogni giovedì dal 7 al 28 maggio si avvicenderanno psicologi, pediatri e mediatori familiari, impegnati a sviscerare alcune problematiche in cui molte famiglie si rispecchieranno. Si parte quindi questa sera alle 20.30, quando lo psicologo terapeuta di coppia Lucio Rossi parlerà di “Che bella coppia! Non li ho mai sentiti litigare”.
Affronta invece il tema “dell’età ingrata” il pediatra adolescenziologo Franco Mazzini, che giovedì 14 maggio condurrà la serata “Keep calm è solo adolescenza”. Giovedì 21 maggio tema complesso con la psicologa rogersiana Paola Camporesi per “E’ l’ora dei compiti… è l’ora dei litigi”. L’ultimo appuntamento, giovedì 28 maggio, è con il mediatore familiare Salvatore Coniglio per l’incontro dal titolo “Si è rotto il lettone: quando mamma e papà si separano”.
Tutti gli incontri, a ingresso libero, inizieranno alle 20.30, info al Centro per le famiglie allo 0541 943595
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta