
Non è più sacerdote Giovanni Desio, il parroco di Casalborsetti imputato per pedofilia. La Diocesi di Ravenna ha ricevuto dalla Santa Sede – come scrivono i quotidiani locali – il decreto della congregazione per la Dottrina della Fede che di fatto dimette “John”, come si faceva chiamare, dallo stato clericale e gli dà al contempo la dispensa dal celibato.
Desio, 53 anni, era stato sospeso a divinis dopo l’arresto, circa un anno fa. Il Pm Isabella Cavallari ha chiesto per lui nove anni di carcere (con rito abbreviato). La sentenza è attesa per venerdì di questa settimana.
Desio è accusato di atti sessuali con minori e di adescamento per avere avuto relazioni sessuali – tra il 2010 e il 2014 – con alcuni ragazzini tra gli 11 e i 15 anni a lui affidati dai familiari. E su di lui pesa anche l’accusa di violenza sessuale per aver millantato qualifiche infermieristiche allo scopo di visitare un paio di giovani. Dopo sette mesi di carcere a Forlì, si trova da tempo ai domiciliari in un centro di recupero in Umbria.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta