#AspettandoGrossman: il conflitto arabo-israeliano spiegato ai bambini

grossman
David Grossman

#AspettandoGrossman è un ciclo di due incontri sull’opera del grande autore israeliano David Grossman che sarà ospite di Scrittura Festival sabato 23 maggio a palazzo dei Congressi alle 18.30.

I due incontri sanno tenuti da lettori molto speciali alla sala Holden della Biblioteca Classense in via Baccarini 1. Il primo si terrà lunedì 11 maggio alle 17, e sarà dedicato ai bambini e agli adolescenti. A parlare dell’opera di Grossman e a leggere alcuni estratti delle sue opere dedicate ai più giovani sarà Nicoletta Bacco, responsabile Ufficio di pubblica lettura della Biblioteca Classense.

Il giorno seguente, martedì 12 maggio alle 17.30, sempre alla sala Holden della Classense, saranno Maria Grazia Marini, dirigente del Servizio Attività Culturali del Comune di Ravenna e Walter Pretolani, della associazione Vaca a condurre il pubblico più adulto tra le pagine del narratore che meglio di chiunque altro ha saputo raccontare la difficile situazione del conflitto israeliano palestinese con le sue storie parlando di “Qualcuno con cui correre” e A un cerbiatto somiglia il mio amore”.

www.scritturafestival.com

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g