L’uovo di Pasqua è mosaicato con frutta e verdura al Mercato del Contadino

pasquaSarà un mercato del contadino tutto speciale quello che domani festeggerà in piazza della Resistenza a Ravenna l’arrivo della Pasqua. Dalle 14 alle 18 i produttori aderenti a Campagna Amica Coldiretti propongono infatti animazione per grandi e piccini con ‘La Muka Loca’.

Per tutta la giornata un’animatrice professionista condurrà un laboratorio di Pasqua dedicato ai bambini: a gruppi di 8-10 i piccoli potranno creare il proprio uovo pasquale mosaicato con frutta, verdura, tessere di mosaico, pasta, tappi, riso. L”uovo-mosaico rimarrà ai bimbi come ricordo della giornata.

Alle 14.30 due animatrici si occuperanno dello spazio ‘truccabimbi’ trasformando i visi dei piccoli ospiti nei loro personaggi preferiti. Inoltre, per i più grandicelli, ci sarà la possibilità di fare acquisti a km zero e di stagione a tempo di musica, ma anche di prendere parte a gare di limbo, balli e giochi musicali. Gran finale con palloncini in omaggio a tutti i piccoli partecipanti.

“Apprezzo questa iniziativa delle associazioni degli agricoltori – dichiara l’assessore alle attività produttive Massimo Cameliani – che cogliendo l’occasione delle festività pasquali hanno trovato un modo simpatico per attirare famiglie e bambini al mercato contadino di piazza della Resistenza. Oltre a divertirsi giocando, i più piccoli avranno l’opportunità di conoscere da vicino i prodotti della nostra terra e sviluppare una educazione alimentare corretta. Per i genitori sarà anche l’occasione per acquistare la frutta e la verdura di stagione a chilometro zero, direttamente da chi le produce sul nostro territorio”.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g