E voi, un seggiolino così, lo comprereste? Lo inserireste nella lista nascita? Il prodotto in questione è svedese, pratico, comodo, utile e di gran design. L’annuncio del prototipo è dell’anno passato ma si attende con ansia il lancio sul mercato internazionale.
La casa automobilistica Volvo ha creato un rivoluzionario seggiolino auto per bambini, gonfiabile, leggero e facilmente trasportabile, che si monta in senso opposto al senso di marcia.
Il nuovo seggiolino è dotato di un innovativo sistema a pompa che garantisce un funzionamento efficiente e silenzioso. Si gonfia in meno di 40 secondi e si sgonfia grazie a una pompa integrata. Il suo peso è inferiore ai 5 chilogrammi, cioè la metà del peso di un seggiolino normale, è dotato di una connessione online continua tramite Bluetooth che consente l’utilizzo di un’ampia gamma di applicazioni. E’ inoltre realizzato in‘drop stitch’, un tessuto innovativo molto resistente alla pressione interna, un tessuto altamente tecnologico impiegato in nautica e in ambito militare. Una volta sgonfiato e piegato si chiude comodamente in uno zainetto e può essere infilato in borsa o in valigia, assieme a tutti gli altri oggetti del bambino.
Lawrence Abele, responsabile progettazione al Monitoring & Concept Center di Volvo a Los Angeles e progettista del modello, ha pensato ai suoi due figli quando ha sviluppato la geniale idea: “Per me la sicurezza dei bambini viene sempre al primo posto e quando vivevamo all’estero con due bambini piccoli che a mala pena camminavano dovevamo trascinarci dietro ingombranti seggiolini per gli aeroporti e poi nei taxi. Per molte persone viaggiare con dei bambini piccoli è una vera e propria sfida e qualunque contributo si possa dare per semplificare la vita dei genitori è sicuramente apprezzato”.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta