Bullismo, alimentazione, primo soccorso: parte “Officina Genitori”

famiglia, mamma, papà, figliSi chiama “Officina Genitori” il ciclo di incontri organizzato dall’Associazione Genitori di Castel Bolognese per approfondire – questa volta in maniera pratica – “il difficile mestiere di genitore”.

Le serate si svolgeranno tutte alle 20,30 al centro sociale “La Torre” di viale Umberto I 48. La partecipazione è gratuita o ad offerta libera, riservata ai soci ma aperta a chiunque sia interessato. Le donazioni fatte all’Associazione Genitori sono vincolate a progetti o a fondi destinati alle scuole.

Lunedì 13 aprile è in programma “Bulli o bulloni? Insegniamo ai nostri figli a smontarli e non farsi smontare” (con Carmen Falconi, direttrice della scuola dell’infanzia San Giuseppe). Il 16 aprile è in calendario il corso per alimentaristi (per somministrare e manipolare alimenti) con il dottor Giorgio Calamandrei del servizio Igiene Pubblica di Faenza (con test finale e rilascio di attestato). Il 20 aprile è in programma la serata “Abc di primo soccorso per genitori. Impariamo la manovra di disostruzione da corpo estraneo sul manichino e cenni di primo soccorso”. Ne parleranno i dottori Nicolas Bandini e Agnese Farolfi. Ultimo incontro il 27 aprile: la dietista Gemos Marzia Cassani parlerà di “Alimentazione: miti da sfatare. Impariamo a non insegnare ai bambini le nostre cattive abitudini alimentari”.

Info e iscrizioni genitoricbolognese@gmail.com

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g