Via Gradisca 19, vicino ai Giardini Pubblici. Sarà questo il nuovo indirizzo del Centro per le famiglie di Ravenna, che cambia sede a partire da domani. Secondo la coordinatrice Claudia Mosciatti Villa Pasini – che ospiterà appunto il Centro – sarà molto più funzionale alle esigenze delle famiglie: “Prima di tutto perché è vicina al centro storico ma soprattutto ai Giardini, molto frequentati da bambini e genitori. Secondo perché potremo contare su un cortile privato che sarà utilizzato per le attività”.
Villa Pasini è la casa che la professoressa Luisa Pasini ha voluto lasciare alla Casa di Riposo Garibaldi e di cui l’Asp è entrata in possesso nel 2012. La ristrutturazione è costata intorno ai 100mila euro, in parte finanziati con l’eredità dell’insegnante.
All’interno del Centro continueranno le attività e i servizi di sempre: compreso il Tam Tam, lo spazio riservato ai bambini da zero a tre anni accompagnati dagli adulti che, dal martedì al venerdì, possono incontrarsi per condividere giochi, informazioni e attività in presenza di un’educatrice.
Il numero di telefono resterà invariato: 0544/471497
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta