Per i bambini e i ragazzi di Casola, la promessa di un nuovo campo sportivo

genitori tifosi, calcio bambini‪#‎FORZACASOLA‬. Questo l’hashtag con il quale la comunità di Casola Valsenio, dopo la frana della scorsa settimana che ha visto scivolare letteralmente il campo da calcio nel fiume Senio – per fortuna senza conseguenze per la popolazione – ha scelto di ripartire.

Sulla pagina Facebook dedicata alla “ripartenza” vengono comunicati alle famiglie anche i programmi alternativi di allenamento dei ragazzi. Perché intorno al campo franato ruotava ogni giorno la vita extrascolastica di decine e decine di bambini e ragazzi. I piccoli calciatori si allenano ora al campo da tennis e a Palazzuolo. In attesa, appunto, di una nuova struttura.

Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, durante il sopralluogo con gli amministratori locali ha dichiarato che un nuovo impianto sportivo è necessario per i ragazzi di Casola. Dopo aver quantificato i danni, dunque, si dovrebbe pensare al sito per il nuovo campo sportivo.

Nei giorni scorsi anche lo scrittore Cristiano Cavina aveva scritto parole di conforto, tramite il profilo Facebook del sindaco Nicola Iseppi, ai suoi concittadini.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g