Ravenna: prete accusato di pedofilia

sacerdote-preteUn altro scandalo sessuale scuote la chiesa ravennate. A pochi giorni dall’inizio del processo a carico di don Giovanni Desio, l’ex parroco di Casal Borsetti accusato di violenza sessuale su quattro minori, un altro prete viene accusato di pedofilia. La vicenda è riportata dalla stampa locale.

Il religioso è un sacerdote di Ravenna che fino a qualche tempo fa operava nei lidi e il tutto sarebbe partito dalle confidenze di un ragazzino. Ad indagare, con il massimo riserbo, è la Squadra mobile della polizia.

Oltre alle poco edificanti vicende di don Desio, la chiesa bizantina in questi ultimi tempi ha dovuto fare i conti con questioni che poco hanno a che fare con la religione e molto con la giustizia: ricatti e atti di vandalismo a sfondo sessuale ed episodi a luci rosse su tutti.

In questo articolo c'è 1 commento

Commenti:

  1. Alla luce degli ultimi squallidi fatti, chi continua a mandare bambini alla parrocchia, lo fa a suo rischio e pericolo; non venga poi a lamentarsi, le informazioni ci sono, e disponibili per tutti

Commenta

g