Parto, adolescenti e arte: tutti gli incontri dedicati ai genitori

Il Centro Famiglie di Forlì organizza una serie di appuntamenti dedicati ai genitori.

partorire, parto, neonatoIl parto indolore – La voce delle Mamme. Giovedì 5 febbraio (ore 14 e  ore 18) è in programma il convegno su “Il parto indolore – La voce delle mamme”. Si parlerà del parto in analgesia, un’opportunità per tutte le donne per vivere il momento del parto serenamente. Scarica il volantino. Il convegno si svolgerà nella Sala Pieratelli dell’ospedale Morgagni di Forlì.

Nuova Consulta permanente delle Associazioni delle Famiglie. Fino a mercoledì 18 febbraio, alle 13.30, è possibile presentare domanda di partecipazione alla Consulta delle Famiglie, organismo che ha funzioni di rappresentanza delle famiglie e che contribuisce alla definizione e realizzazione di azioni di sostegno, promozione e valorizzazione delle famiglie forlivesi, in stretto rapporto con l’amministrazione comunale.

Le idee, le proposte e le risorse di associazioni, movimenti, gruppi di volontariato e di cooperazione sociale come anche di gruppi informali che svolgono attività a favore della famiglia, o su aspetti propri e fondamentali della stessa, sono molto importanti per l’elaborazione delle politiche familiari del territorio.

Tutte le informazioni e la modulistica sul sito: www.comune.forli.fc.it alla voce bandi, avvisi, gare, concorsi. Le domande dovranno essere consegnate a: Comune di Forlì – Servizio Politiche Educative e della Genitorialità – Centro per le Famiglie – viale Bolognesi 23 – 47121 Forlì (FC).

Open day Scuole dell’Infanzia Comunali. Martedì 10 febbraio, dalle 16.30 alle 18.30, è in programma l’open day nelle scuole dell’infanzia comunali. Si tratta della seconda giornata di presentazione delle scuole dell’infanzia comunali. Le scuole interessate sono: Querzoli (via Peroni, 27), Gobetti (via Piave, 21), Chiocciola (via Missiroli, 13) Peter Pan (via Magellano, 2).

Io sono qui per… relazione tra adulti e adolescenti. Martedì 10 febbraio (ore 20.30) sarà in programma una conferenza spettacolo si “Io sono qui per… relazione tra adulti e adolescenti”. L’incontro è a cura della Rete Adolescenza. Conduce lo psicologo e psicoterapeuta Denis Ceccarelli. L’incontro sarà in programma nella sala multimediale San Luigi, in via Nanni 12.

Cosa vuole una madre? Il desiderio materno nei casi di maltrattamento infantile. Venerdì 13 febbraio (ore 15) Angelo Villa presenta il suo ultimo libro “Cosa vuole una madre? Il desiderio materno nei casi di maltrattamento infantile”. L’incontro è in programma nella sala polifunzionale Villaggio Mafalda, in via Dragoni 75/M.

Leggere insieme ancora: l’arte. Mercoledì 18 febbraio (ore 21) sarà in programma “Leggere insieme ancora: l’arte”, un gruppi di adulti si incontrano nelle varie città italiane, secondo regole comuni, una volta al mese, per leggere libri per bambini, parlandone e confrontandosi tra loro. Portate i vostri libri! L’incontro sarà in programma nella sede dell’associazione culturale Momini, in corso Diaz, 62a. Partecipazione gratuita.

Info e iscrizioni: 0543 24927.

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g
To Top