Sono stati consegnati ieri, lunedì 5 gennaio, all’équipe del reparto di pediatria dell’Ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola i peluche raccolti domenica 14 dicembre al PalaRuggi grazie al progetto “Teddy Bear Toss”, organizzato in occasione dell’incontro di basket Imola – Latina.
Il lancio di beneficenza, un’usanza in voga da circa un decennio negli Stati Uniti, ha preso piede anche nel basket italiano. Quasi 100 sono stati i peluche raccolti sul campo del PalaRuggi, poi consegnati agli operatori di pediatria. Alla donazione ha preso parte una delegazione della squadra e dello staff dell’Andrea Costa Imola Basket; il direttore sportivo Gabriele Foschi, il dirigente Michael Riga e i giocatori Jacopo Preti, Karvel Anderson, Norman Hassan e il direttore della UOC di Pediatria di Imola, Marcello Lanari.
“Un dono importante che viene dallo sport che con questa iniziativa – ha sottolineato il dott. Lanari – contribuisce a rendere più sereno il soggiorno in ospedale dei bambini. I peluche saranno consegnati nei prossimi giorni, dopo un attento controllo della corrispondenza alle norme di sicurezza, ai bambini ricoverati. Un contributo che accettiamo con gratitudine ed entusiasmo. I peluche, facili da coccolare e maneggiare, sono strumenti preziosi per attenuare la paura di visite ed esami e rendere più piacevole la permanenza dei bambini in reparto”.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta