Mamme, mai pensato di confezionare i vostri regali di Natale? Magari insieme ad altre mamme, nonne, amiche, papà? La Sartoria Creativa & Emotiva di Stefani Pelloni e della sartine della cooperativa sociale Villaggio Globale di Ravenna torna in formato natalizio. La formula è quella che da sempre contraddistingue i workshop: “Regala il tuo tempo alle persone che ami… invece di perderlo alla ricerca del solito regalo, prenditelo per stare con le persone che ami”: i laboratori esperienziali di cucito sono sia per esperti che principianti (anche quelli che la macchina da cucire non l’hanno mai vista nemmeno in fotografia per intenderci).
“Una scelta che premia i partecipanti e le partecipanti con una quota unica ogni due persone che vuole valorizzare le relazioni e l’incontro prima di ogni cosa”, spiega Stefania PeSte Pelloni, ideatrice del metodo ispirato alla filosofia di Hundertwasser e conduttrice del percorso.
Durante gli incontri sarà possibile confezionare con le proprie mani piccoli gadget, decorazioni, borse e pochette con materiale di scarto e non e avvicinarsi a piccoli passi all’avventura del cucito. Ogni partecipante potrà così realizzare da sé i suoi regali di Natale handmade e trascorrere il suo tempo in compagnia dell’amica o amico del cuore, in un clima divertente e creativo che non contempla errori, come nella sartoria classica, ma solo “ostacoli di bellezza”.
I corsi si svolgeranno nei locali di CittA@ttiva in Via Carducci n° 14 a Ravenna domani, giovedì 18 dicembre, dalle 20,30 alle 22,30 e sabato 20 dalle 14 alle 16,30 (in seconda sessione dalle 16,30 alle 20).
Per ogni sessione è previsto un contributo di 30 euro ogni 2 partecipanti (è possibile iscriversi anche ad una sola sessione).
Info www.sartoriacreativaemotiva.blogspot.it
349.1314748 (PeSte)
scuola@villaggioglobale.ra.it
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta