Sesso, italiane sempre più insoddisfatte. E in caso di problemi, lui tende a dare la colpa a lei

sessoAltro che mito del latin lover: ben 2 donne italiane su 3 sono insoddisfatte della loro vita sessuale. Lo rivelano i dati di un’indagine condotta su 3.000 uomini e donne tra i 18 e i 65 anni, presentata in occasione del XI congresso nazionale della Società Italiana di Andrologia Medica e Medicina della Sessualità (SIAMS) a Cagliari.
Le donne sono molto più insoddisfatte degli uomini: estendendo a tutta la popolazione i risultati della ricerca, si può parlare di 13 milioni di donne contro 11 milioni di uomini scontenti.

Le donne sono però anche quelle più propense a correre ai ripari chiedendo un aiuto di tipo medico. Lui, però, spesso preferisce far finta niente o addossare la colpa alla compagna. Niente di nuovo sotto il sole, dunque, ma i numeri parlano chiaro: il 20% degli uomini preferisce evitare di parlare dei propri disturbi sessuali, mentre il 95% delle donne vuole discuterne e il 60% crede opportuno trovare rimedi in due.
Se poi un uomo ritenesse opportuno andare dal medico, quasi sempre preferirà farlo da solo (75%), mentre il 59% delle donne vorrebbe essere presente con il compagno.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g
To Top