Incontro-lab-yarn bombing 4 ottobreRavenna invasa da persone che sferruzzano, uomini e donne, di qualunque età. L’iniziativa del 4 ottobre in piazzetta Unità d’Italia, organizzata dal Liceo artistico, ha registrato un grande successo di pubblico, ma non è finita qui.

In occasione della Notte d’Oro di sabato 11 ottobre, infatti partirà un progetto di Yarn Bombing per la Città di Ravenna con incontri/lezioni/laboratorio, per tutti quelli che vorranno partecipare, insieme ai ragazzi del Liceo, a partire proprio da questo sabato e per tanti altri fino alla Notte d’Oro 2015, con la realizzazione del primo intervento di street art – urban knitting a Ravenna.

L’appuntamento per sabato 11 ottobre è con un gomitolo di lana di riciclo blu o giallo o lurex oro e relativo uncinetto o ferri nell’ex-Chiesa di Santa Maria delle Croci in Via Guaccimanni, 5 dalle 16 alle 23 per realizzare un pezzetto di cielo o una stella dorata. Contemporaneamente, dalle 19 alle 23, alla Galleria Antonio Rocchi nella Sede storica dell’Istituto d’Arte per il Mosaico di Ravenna in Via Pietro Alighieri, 8, si svolgerà una mostra/performance sul tema.

Il progetto Yarn Bombing a Ravenna Più uncinetti per tutti! …per intrecci ad Arte, in collaborazione con Intrecci Preziosi, è stato presentato il 30 settembre scorso nell’Aula Magna del Liceo Artistico di Ravenna. Protagoniste del progetto: le donne, ma anche gli uomini, tutti assieme a sferruzzare per una buona causa, assieme agli allievi del Liceo, a scuola, all’interno di case, negozi, caffe’ o all’aperto, uniti nell’intento di portare il colore nelle città e accendere gli sguardi su ponti, strade, alberi o monumenti con i loro manufatti dalle mille sfumature, catapultando il centro abitato in una magica esplosione di colori.