Hello Kitty ha il ciclo: e con la sua tisana soffrite meno anche voi

helloHello Kitty e le mestruazioni. Un binomio indissolubile da quando una nota azienda ha messo in commercio una tisana da bere proprio in quei giorni. Che melissa, finocchio, zenzero e ibisco possano aiutare le donne ad “addolcire” – come promette il nome dell’infuso – il ciclo, può anche essere. Ma cosa c’entri la gattina giapponese con “il marchese”, con gli “zii d’America”, o con le proprie “cose”, comunque vogliate chiamare quei giorni, non è chiaro.

Anche Selvaggia Lucarelli è perplessa davanti alla novità. Dopo le insalate e i frullati di frutta di un’altra marca – sempre targati Hello Kitty – sugli scaffali si sono visti gli assorbenti. E da lì, evidentemente, il collegamento con l’universo intimo femminile è stato definitivamente sancito. Della serie, via libera agli stereotipi. Donna uguale gattina, donna uguale colore rosa. Dimenticando per un attimo le logiche di marketing che imperversano nella produzione sfrenata di gadget, viene da chiedersi: e se comparisse una schiuma da barba con la faccia di Hello Kitty, che putiferio si scatenerebbe? Idem, se nascesse un movimento pro-tamponi di Spiderman?

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