Aspettando Halloween: sagre, laboratori e letture “mostruose” per il fine settimana

cioccolatoContinuano gli appuntamenti all’aria aperta per il fine settimana con la sagra della castagna a Montefiore Conca e del tartufo a Sant’Agata Feltria. Per i più golosi, sempre in piazza, ben due appuntamenti con la dolcezza. Il week end si chiama “Ciocco Rimini” e “Chocotitano” a San Marino, dove nei centri cittadini sarà possibile degustare prelibatezze che sapranno stuzzicare anche i palati più pretenziosi.

 

Schermata 2014-10-24 a 12.07.41 PMPer chi ama muoversi ed esplorare il territorio, domani 25 ottobre dalle 14 30 alle 17 sarà possibile una visita guidata a bordo di un’imbarcazione tra le arcate del bimillenario Ponte di Tiberio a Rimini, accompagnati da storie di pirati, leggende e filastrocche.  Domenica 26 ottobre alle ore 10, invece, il Museo NatuRa di Sant’Alberto organizza un tour tra il fiume Reno e Valli di Comacchio. Un’occasione per stare in mezzo alla natura e tutti insieme in famiglia. La partenza sarà proprio dal museo (via Rivaletto, 25).

lana, gomitoli, cucire, ago e filo, uncinettoPer chi invece, risentendo dei primi freddi, avesse voglia di passare un fine settimana “caldo”  può farlo partecipando al laboratorio di “Kids Knitting… la magia della maglia con le dita”, un corso dedicato ai bambini dai 5 anni e ai loro genitori, organizzato da Baby Planner Italia e che si terrà da “Senape Vivaio Urbano a Bologna (via Santa Croce, 10). L’appuntamento è per domani alle 10.30.

Per i bambini che adorano il teatro, ritorna la Pinocchio 1-1tanto attesa stagione del Teatro del Drago che presenterà ben due spettacoli per il fine settimana alle Artificerie Almagià di Ravenna ( via dell’Almagià, 2). Domani 25 ottobre alle ore 18 sarà la volta di “I Pupi Casolani”, uno spettacolo scritto e diretto dai ragazzi della terza media della scuola media Oriani di Casola Valsenio. Domenica 26 ottobre sullo stesso palcoscenico salirà in scena “Pinocchio”, una rappresentazione che apre ufficialmente la stagione 2014-2015 de “Le Arti della Marionetta”. Uno spettacolo di burattini e di ombre adatto a tutta la famiglia.

halloween E aspettando Halloween, tantissimi i laboratori e le letture “mostruose”. Si inizia domani 25 ottobre alle ore 10 con un laboratorio di “lanterne di Halloween” al Nido Domus Bimbi di Ravenna (via Pavirani, 44). Si continua nel pomeriggio a Forlì con “Halloween Family Run”, una podistica di 3,5 km all’interno del Parco Urbano. Domenica 26 ottobre, sempre in attesa della festa più pazza del mondo, la Rocca di Riolo Terme ( Piazza Ivo Mazzanti) propone un laboratorio creativo per realizzare tante maschere per la notte più spaventosa dell’anno, aiutati dal personale di Atlantide. Alle 16 Acrrylico Acquafresca di Bagnacavallo (via Togliatti, 2) organizza un appuntamento con il “Carosello della Domenica” che consiste in un laboratorio di cucito “Storie mostruose”, per mangiare in compagnia e giocare costruendo mostri e animali mostruosamente simpatici.

Insomma per questo fine settimana ce ne è davvero per tutti i gusti. Basta, prendere carta e penna e cliccare sui nostri link che vi presentano tutte le iniziative del fine settimana che potete anche scaricare direttamente sulla vostra agenda.

Clicca qui per gli eventi di sabato.
Clicca qui invece per quelli di domenica.

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g