“Menopausa a tutta salute”, partono gli incontri a San Piero in Bagno

Giovedì 18 settembre prende il via a San Piero Bagno il ciclo di incontri gratuiti “Menopausa a tutta salute”, progetto promosso dal’Ausl insieme al Coordinamento Donne Pensionate Spi-Cgil, per informare le donne sugli aspetti fisiologici e psicologici della menopausa nonché sul benessere ed i disturbi che caratterizzano questa fase naturale della vita.

menopausaQuattro incontri gratuiti in programma il 18 settembre e il 2, 16 e 30 ottobre dalle 15.30 alle 17.30 all’ospedale Angioloni, nel corso dei quali le donne potranno porre domande e approfondire le tematiche con i diversi specialisti dell’Ausl, avvalendosi della presenza dell’ostetrica Domenica Di Siena, che accompagnerà le signore a tutti gli appuntamenti e concluderà il corso.

Ad inaugurare il ciclo di appuntamenti giovedì 18 settembre sarà il dottor Daniele Pungetti, direttore dell’Unità Operativa Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Bufalini di Cesena che parlerà degli aspetti fisiologici della menopausa, dei principali disturbi urinoginecologici, delle terapie ormonali sostitutive e della diagnosi precoce delle patologie oncologiche.

Il corso è gratuito e a numero chiuso (massimo 20 persone). L’iscrizione va effettuata, anche telefonicamente, al Punto Informativo della sede del Consultorio Familiare di Cesena – piazza Anna Magnani 147, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13, tel. 0547 394200, oppure alla sede del Consultorio Familiare di San Piero il giovedì mattina, al numero 0543 904111.

L’ultimo ciclo di incontri si terrà a Cesenatico il 16, 30 ottobre e il 13, 27 novembre al Museo della Marineria.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g
To Top