Hera torna sui banchi con i laboratori di ‘La grande macchina del mondo’

hera laboratorioLa Grande Macchina del Mondo si appresta ad accompagnare i ragazzi a scuola durante questo nuovo anno sui banchi. Torna, infatti, il progetto di educazione ambientale del Gruppo Hera rivolto alle scuole di ogni ordine e grado del territorio, con tanti progetti e laboratori gratuiti, dedicati all’ambiente.

Iscrizioni fino al 31 ottobre
Su www.gruppohera.it/scuole gli insegnanti possono prenotare fino al 31 ottobre l’adesione per la propria classe alle diverse proposte didattiche. I progetti per le scuole di Hera della Grande Macchina del Mondo, giunto quest’anno alla quinta edizione, propongono percorsi su acqua, energia e ambiente e sono interamente gratuiti.
Da quest’anno, inoltre, l’Ufficio Scolastico Regionale ha concesso il patrocinio all’iniziativa.

Oltre 60 mila studenti coinvolti l’anno scorso
Lo scorso anno sono stati coinvolti oltre 60 mila studenti. Nelle scuole di Ravenna le classi che vi hanno partecipato sono state 397, per un totale di 9 mila alunni e 680 insegnanti. Il tema dell’acqua si è confermato in pole position tra quelli più scelti, mentre l’ambiente si è classificato al secondo posto seguito dall’energia.

Due nuovi progetti dedicati al mare
Per l’anno scolastico appena iniziato, la Grande Macchina del Mondo attiverà due nuovi progetti, uno per la scuola primaria e uno per la scuola secondaria di primo grado (medie), dedicati al mare e al suo habitat.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g