A Bologna il primo swap party delle mamme!

Avete giocattoli o vestitini dei vostri bimbi che non usate più e che vorreste scambiare con altre mamme? Allora non prendete impegni per sabato 20 settembre e correte a prenotare il vostro tavolo dello scambio.

Il mercatino di scambio è organizzato dal gruppo Facebook Consigli da mamma a mamma Emilia Romagna, fondato da Miriam Maurantonio, mamma bolognese di due bambini, che ha messo in rete quasi cinquemila mamme che si scambiano consigli su tutto, inviando domande al pediatra Ciccio Marinelli che risponde nel suo tempo libero, quando si tratta di piccoli dubbi.

I tavoli disponibili che fungeranno da bancarelle sono 40. Il mercatino si terrà al risto bar Tenace, via P. Nenni 2/1, Bazzano –  40053 Valsamoggia (BO), dalle 10 alle 17.30.

“Perché uno Swap Party dedicato ai bambini? Perché le famiglie che hanno bambini lo sanno bene: le nostre case straripano di tutte le loro cose, i vestiti dopo poco non vanno più bene, i giochi passano così come tutta l’attrezzatura per le prima infanzia (passeggini, sterilizzatori, scalda biberon etc.) quindi perché? non approfittarne in questo periodo di crisi per riutilizzare/riciclare vendere e comprare a poco?”, scrive Miriam nel gruppo.

Per poter prenotare gratuitamente un tavolo basta inviare un messaggio privato a Miriam Maurantonio su Facebook o collegarsi al gruppo.

Ci sarà spazio anche alla solidarietà: ci sarà una raccolta per l’ Associazione di volontariato Time4life International che si occupa di aiutare i bambini siriani vittime delle guerre. Ecco che cosa serve:

– cancelleria varia;
– assorbenti;
– pannolini;
– latte in polvere;
– abbigliamento neonato/bambini;
– giocattoli;
– scatolette di tonno.

Per le mamme romagnole che non possono raggiungere il mercatino ma vogliono donare una delle cose elencate, possono contattare Romagna Mamma a info@romagnamamma.it: ci occuperemo della raccolta in Romagna da portare poi all’associazione. 

L’ingresso è gratuito: per chi vuole rimanere c’è a disposizione la ristorazione con menù adulto/bambino. Per i bimbi truccabimi e tanto divertimento.

In caso di richieste in eccesso l’iniziativa sarà replicata.

In questo articolo c'è 1 commento

Commenti:

Commenta

g