Ultimo appuntamento a Casola con il “Mercato della Fantasia”

Venerdì 25 luglio si svolgerà a Casola Valsenio l’ultimo appuntamento con il Mercato della Fantasia, un nuovo progetto di teatro, musica , narrazione e “bancarelle tematiche” che coinvolge grandi e piccoli. Un’idea per trascorrere una serata ad ascoltare fiabe, girare sul carretto della Fattoria Ambulante di Tinto, meravigliarsi per le acrobazie e le abilità di Skizzo & Jf e di Michael Capozzi e andare a teatro in piazza Sasdelli a partecipare allo spettacolo Il Castello di Tremalaterra della Compagnia Aprisogni di Treviso.

casola è una favolaPasseggiando per le vie si possono incontrare gnomi, fatine, Biancaneve, La Bella Addormentata, Regine, Principesse, Cappuccetto Rosso. Il profumo della lavanda e le amiche bamboline o le rocche sono i frutti del Giardino delle Erbe, presente con la fiaba della strega (forse la stessa Casolacchia che ogni anno vuole impadronirsi dei racconti della Notte delle Favole)

Un’ottima occasione per indossare i panni dell’eroe preferito ed unirsi cosí al Mercato della Fantasia, giocando per una sera e fantasticando con i propri figli, in una dimensione umana e partecipata.

Il programma: dalle ore 20 per tutta la serata
Via Matteotti e via Marconi – Bancarelle dedicate al mondo delle fiabe
Via Marconi- Teatro di strada si esibiranno le compagnie Skizzo & JF e Michael Capozzi
Vie del Centro – La fattoria ambulante di Tinto e Teatro Sonoro in Marching Band
Via Matteotti – l’angolo delle Fiabe, a cura dei narratori del corso sull’arte di raccontare le favole (VII edizione)

Piazza Sasdelli
Ore 21.30 – Il Castello di Tremalaterra, compagnia l’Aprisogni
Ore 22.30 – video proiezioni a cura di Paride Ridolfi e Sonia Galliani
Punto ristoro a cura della Pro Loco di Casola Valsenio

L’ingresso é gratuito, anche per chi vuole diventare protagonista della serata allestendo una bancarella a tema (info e regolamento su www.teatrodeldrago.it).

Gli spettacoli, le narrazioni e gli eventi si svolgeranno nelle vie del centro di Casola Vecchia e in piazza Sasdelli e sono ad ingresso gratuito.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g