Era sovrappeso, Sophie, tanto da non notare che le sue rotondità facevano da culla a un piccolo che piano piano cresceva nella sua pancia. E così la notizia che sarebbe diventata mamma è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Solo quando si è rivolta prima al medico, poi al pronto soccorso della sua città per forti dolori allo stomaco ha scoperto che sarebbe diventata mamma.
Altro che bruciori: quelle erano le prime avvisaglie del parto imminente. La storia di Sophie Bird è sorprendente: a raccontarla con tanto di foto è il Daily Mail.
Quando è andata in ospedale per i dolori era alla 38esima settimana di gravidanza. Mai un’ecografia, mai un controllo. Anzi, a causa di un ovaio policistico le avevano detto che avrebbe fatto fatica a restare incinta. Quattro ore dopo dal suo arrivo in ospedale, invece, è nato Rowan. La vicenda risale a settembre del 2010. Sophie aveva 24 anni, quelli erano giorni concitati per l’arrivo del matrimonio della sua migliore amica, alla quale doveva fare da damigella. Ma nausee e dolori di stomaco non le davano pace da giorni. Dopo il matrimonio i fastidi erano aumentati e da lì la decisione di rivolgersi per l’ennesima volta al suo medico che a questo punto le ha fatto un test di gravidanza: positivo. Così il dottore le ha indicato di rivolgersi all’ospedale dove sarebbe avvenuto tutto il resto: Sophie, già dilatata, avrebbe partorito poco dopo.
“E’ stato lo shock più grande della mia vita, ero riuscita a non cambiare peso per nove mesi”, ha detto. Ma anche la cosa che le ha dato la forza per dare una svolta, perdere peso e prendersi più cura di se stessa. Oggi Sophie è una donna più magra e, nonostante la rottura con il suo compagno, è una mamma felice.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta