Un portachiavi collegato ai seggiolini per non dimenticare i bimbi in auto

Dimenticati in auto sotto il sole, sui loro seggiolini. Sono in aumento le morti di bambini lasciati in auto. E se la cronaca è florida di esempi, di storie drammatiche, in Italia e all’estero, le statistiche ci forniscono numeri allarmanti. Ed è stato proprio Andrea Albanese, padre del piccolo Luca che nel giugno di un anno fa ha perso la vita perché dimenticato in auto, a lanciare un grido di allarme: “Dopo la tragedia – racconta Albanese – mi sono reso conto che era necessario agire, fare qualcosa di concreto, perché non accada più. Per Luca non si può più fare nulla, ma ci sono tanti altri bambini che possono e devono esser salvati e basta un semplice dispositivo per farlo”.

RemoVe Before Landing è un dispositivo di sicurezza che elimina il rischio di dimenticare un bambino in auto. Concepito secondo il criterio di massima semplicità di funzionamento, nasce dalla necessità di risolvere il drammatico problema dei decessi – sfiorati o purtroppo avvenuti – per ipertermia, colpo di calore.

dispositivo auto bambiniRemoVe Before Landing è un kit composto da un portachiavi e un nastro di sicurezza che collega le chiavi di accensione dell’auto direttamente alla base del seggiolino o dell’ovetto del bambino (modalità d’uso “Keys”). Il dispositivo è utilizzabile anche nella modalità “Door” collegando la portiera dell’auto (lato guidatore) e montante del poggiatesta del conducente. Utilizzando il semplice principio della “connessione tra due parti”, RemoVe è quindi assolutamente affidabile. Prima di uscire dall’auto il conducente dovrà infatti necessariamente disattivare il dispositivo connesso direttamente al seggiolino o all’ovetto del piccolo, o alla portiera del guidatore, a seconda della modalità d’uso “Keys” o “Door”, per poter uscire dalla propria auto.

RemoVe Before Landing nasce dall’idea di tre giovani professionisti per sostenere una causa di grande importanza sociale e con l’intento di fondare la propria attività su norme e principi etici e sociali. Lasciare un bambino in auto è estremamente pericoloso. “Noi spieghiamo perché si può scordare, perché non si deve lasciare mai in auto e aiutiamo a farlo con il nostro prodotto: abbiamo l’ambizione di voler diventare un marchio di riferimento per la sicurezza dei bambini in auto”.

La commercializzazione del dispositivo di sicurezza avverrà attraverso il sito web: www.timetoremove.com. Il portale è stato concepito per essere un punto di riferimento, un contenitore di informazioni, uno strumento di sensibilizzazione sul tema della sicurezza dei bambini in auto.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g
To Top