pavimento pelvico, donnaAccade spesso che fino a quando non si rimane incinta nessuna donna sappia che cosa sia il pavimento pelvico, dove si trovi e a cosa serva. In realtà questa parte “nascosta” del corpo svolge un ruolo importantissimo in tante funzioni del nostro organismo, come nella defecazione e nella minzione. Il suo funzionamento però può essere compromesso da una gravidanza e dal trascorrere del tempo. Proprio per questo è fondamentale mettere in atto una pratica preventiva per evitare o almeno allontanare tutte quelle complicanze alle quali si potrebbe andare incontro.

Un’occasione per conoscere un po’ più da vicino il pavimento pelvico sarà data a tutte le future mamme che parteciperanno all’incontro “Alla scoperta del pavimento pelvico: pre e post parto” che si svolgerà lunedì 28 luglio alle ore 18 nel poliambulatorio Nuova Medicina di Cesenatico (Via Fiorentini, 49/D).

L’incontro gratuito sarà tenuto da Maria Rosa Manuppelli, fisioterapista del pavimento pelvico e interverrà Stefano Starvaggi, medico chirurgo specialista in ginecologia e ostetricia e direttore sanitario del centro.

Per info e prenotazioni: 0547 81171