Lipstick Jungle. La giungla dei rossetti. Si chiama così il ciclo di serate musicali che si terranno al Boca Barranca di Marina Romea (Viale Italia, 301) a partire da domani 4 luglio alle 21 per cinque giovedì alternati nei mesi di luglio e agosto.
Paladine delle serate saranno le “No Friday”. “Siamo le classiche ragazze della porta accanto – racconta Sere Augy – e abbiamo deciso di organizzare delle serate tutte al femminile per diffondere la nostra esperienza culturale e musicale e per sdoganare quell’idea molto diffusa che il DJ sia sempre un uomo”.
Ricercatezza, attenzione al particolare e tanta passione le caratteristiche di queste Dj che al Boca Barranca metteranno dischi accompagnate ogni volta da altre Dj. “Siamo cresciute negli anni ’80 con la musica che ci facevano ascoltare i nostri genitori – continua Sere Augy – e questo brackground sonoro ha influenzato gran parte della nostra vita e dei nostri gusti”. I generi principali del duo “No Friday” sono la New wave e gli anni 80. “Le nostre scelte musicali spaziano dalla realtà più dark e cupa dei Joy Division, alla prima elettronica dei New order , ai stilosissimi e attuali Depeche Mode… ma anche Duran Duran, Simple Minds”.
“In particolar modo, per la serata di domani, che vedrà dietro la consolle la Dj Steluz e Alice, ascolteremo musica anni 90 e brit-pop, genere che ha portato alle masse gruppi come Oasis, Blur, Pulp e Suede”.
Musica, installazioni, scenografie sono gli ingredienti che contribuiscono a creare l’atmosfera delle ore passate insieme alle “No Friday” che da più di un anno organizzano in pub, locali e bagni al mare.
Per i prossimi giovedì sono in programma anche serate Indie Rock, Indie Elettro e Rock ma con una costante, anzi due: musica ricercata e colta scelta esclusivamente da Dj donne.
Sere Augy ha da poco aperto un blog nel quale scrive di musica, arte e vita.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta