Bimbi, tutti alla Rocca: film e performance ricordando Leo Lionni

Schermata 2014-07-08 a 12.02.22 PMProseguono gli appuntamenti di “Rocca Gira e Gioca: Dritto, Storto, Capovolto”, la rassegna dedicata a Leo Lionni, grande scrittore e illustratore di libri per bambini.
In programma per mercoledì 9 luglio, dalle ore 20, alla Rocca Malatestiana (via Cia degli Oderlaffi, 8) , una doppia proposta. Si comincia con la proiezione del film “I 5 Lionni” che raccoglie una serie di storie animate firmate da Leo Lionni insieme al regista Giulio Gianini: protagonisti sono Guizzino, pesciolino curioso, Cornelio, coccodrillo che cammina su due zampe, Federico e i topi di campagna che raccolgono le provviste per l’inverno e tanti altri personaggi nati dalla fantasia del grande autore e illustratore.
A seguire, Viola Zangheri coinvolgerà i più piccoli con una performance di video-fotografica interattiva dal titolo “Intrecci Opportuni_Esperienza Video” per creare, partendo anche in questo caso da due storie scritte da Lionni, una nuova storia. I genitori saranno invitati a creare, insieme ai bambini, un libro animato con il supporto di materiali di recupero e strumenti multimediali (computer e macchina fotogafica) che utilizzeranno per l’animazione a passo (Stop-Motion).
I posti sono limitati. È gradita la prenotazione (anche sms) contattando il 347 7748822

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g