silvia manzaniOggi è nato Filippo e Silvia Manzani, giornalista della nostra redazione, è diventata mamma per la seconda volta. Filippo ci ha reso tutte più zie, per tanti motivi.

Questa nascita per noi è proprio speciale.

Il piccolo ci ha tenuto sulle spine un po’ da subito: per i primi quattro mesi ci ha fatto parlare di lui tra una (una? Dieci, venti forse anche di più) vomitata e l’altra della sua mamma che alle prese con l’iperemesi gravidica è stata costretta a letto e a qualche ricovero. Silvia ha dovuto rinunciare a scrivere per un po’ di mesi perché le sue energie erano veramente scarse.

Tant’è: Silvia e Romagna Mamma (lo dico senza alcun timore di smentita) si amano talmente tanto che dal primo giorno in cui Silvia si è sentita meglio è tornata a scrivere come e più di prima. E non ha quasi mai smesso di farlo, fino all’ultimo mese in cui ha deciso di dedicarsi solo alla sua pancia. Nel mezzo ci sono stati un esame che l’ha fatta passare all’albo come giornalista professionista e tante, tantissime giornate di studio.

Questo fiocco azzurro, quindi, Silvia ce lo concederà, lo sentiamo anche un po’ nostro: benvenuto piccolo e auguri a tutta la famiglia!