Sono le 17.30. Avete ancora qualche ora per trovare a chi affidare la prole e recuperare quelli perduti. Che stando alle ultime ricerche non sono nemmeno pochi. Oggi ricorre la giornata mondiale dell’orgasmo.

Per l’occasione il sito di incontri extracongiugali AshleyMadison.com ha affidato a 41.967 utenti il compito di chiarire i lati oscuri dell’orgasmo. 

Dal sondaggio è dunque emerso che il 73% delle donne e il 44 degli uomini ha simulato l’orgasmo con il coniuge almeno una volta. Di più, l’85% delle donne ha dichiarato che il partner non sa riconoscere quando raggiunge il culmine del piacere. Cosa ammessa, peraltro, dal 66 dei maschi intervistati.

Lo stress quotidiano e le preoccupazioni portano poi a lasciare da parte il piacere coniugale per concentrarsi su altro. “La vita matrimoniale inizia alla grande, ma finita la luna di miele molte coppie inseriscono la sordina in camera da letto”, spiega Noel Biderman, Ceo e fondatore di AshleyMadison.com. “Spesso due persone sposate vivono l’uno accanto all’altra senza avere nessun rapporto sessuale. E quando raramente cercano un contatto – continua Biderman – non riescono a ottenere soddisfazione per colpa dello stress causato dalle preoccupazioni quotidiane, come quelle di natura economica o legate ai figli. I rapporti extraconiugali, al contrario, sono trascinati dall’eccitazione, dalla passione e dalla fantasia e permettono di fuggire dalle ansie della vita di tutti i giorni e di raggiungere il massimo del piacere”.