“Forza Tommi!” E Tommi ce l’ha fatta: andrà in America a curarsi

Schermata 2014-06-19 a 10.03.53 AML’avevamo lasciato con un video apparso su internet che spiegava la sua situazione. Tommaso Tori, 22enne bolognese doveva recarsi negli Stati Uniti insieme a sua sorella per esportare i segreti della pasta, ma poi quella trasferta non l’ha fatta più e al viaggio di lavoro e di piacere se ne è sostituito un altro, uno vitale, quello per andare a curare la sua leucemia linfoblastica acuta. Ammalatosi improvvisamente, gli interventi ricevuti al Sant’Orsola di Bologna non hanno infatti ottenuto risultati.

Solo quel trattamento disponibile all’ospedale Pennsylvania di Philadelphia, la cura “Car T -cell” scoperta dal dottor Carl June e dal suo team potrebbe salvargli la vita. Il dottore si è offerto di occuparsi di lui gratuitamente ma all’ospedale bisogna versare 600.000 dollari per il ricovero.

Da quel momento è iniziata la corsa alla ricerca del denaro. Iniziative ed eventi di beneficenza si sono susseguiti. Addirittura personaggi famosi come Francesco Totti e Fiorello si sono fatti fotografare con un messaggio semplice e conciso: Forza Tommi!

E finalmente sono stati raccolti in sei giorni 270 mila euro grazie alle donazioni avvenute per mezzo del sito web di Tommaso e della sua pagina Facebook. La notizia è riportata sull’edizione locale di La Repubblica che aggiunge inoltre che i genitori del ragazzo hanno postato ieri un messaggio che annunciava di aver consegnato all’Ausl il proprio codice Iban per ricevere il contributo previsto dalla legge. Questo contributo insieme alle donazioni ricevute è pari a 433 mila euro, l’equivalente di 600 mila dollari, proprio quelli necessari per le cure di Tommy.

In caso i soldi dovessero essere in esubero, dicono i genitori e come riporta La Repubblica, saranno donati ad altre persone che vivono una situazione simile a quella di loro figlio. Intanto la colletta “Gift for Tommy” si è trasformata in una raccolta che sarà dedicata ad altri enti benefici.

Anche una piccola donazione può aiutare Tommaso. Per donare: Associazione O.n.l.u.s Don Orfeo Giacomelli, Conto Corrente Unicredit. IBAN: IT96J 02008 67570 000000789166, Causale: LIBERALITA’ PER TOMMASO TORI. Da aggiungere per bonifici dall’estero: BIC SWIFT: UNCRITMM

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g