crisi famiglie soldiEconomia e finanza fanno parte della cultura. Ne è convinta Alessandra Maltoni, presidente dell’associazione Albert Einstein che per mercoledì 11 giugno alle 19 al Galletti Abbiosi di Ravenna (via di Roma, 140) ha organizzato il “Salotto Finanziario”, un’iniziativa in collaborazione con San Paolo Invest.

I relatori saranno i private bankers Ivan Fenati e Loredana Manenti, oltre ad un esperto della Società di gestione del risparmio e del patrimonio. E ci sarà anche Alessandra Maltoni, che introdurrà i lavori spiegando come, anche in ambito culturale, il tema della finanza sia sempre più da considerare: “Perché influenza il nostro tenore di vita, le nostre scelte”.

L’iniziativa è aperta a tutti: “L’abbiamo promossa con San Paolo perché ce l’ha proposto dopo aver visto il nostro Salotto Scientifico. Ma vorremmo che altre realtà partecipassero perché il confronto, in questo settore, è importantissimo. Non a caso vogliamo proseguire la nostra collaborazione con le banche: didattica, cultura, divulgazione scientifica, economia e finanza sono tutti argomenti che ci interessano e che sono indissolubilmente legati tra loro”.

Consigliabile la prenotazione del posto all’indirizzo mail alberteistein@mail.com