Cani maltrattati a Cervia: Facebook adotta Valentino

“Forza Valentino, siamo tutti con te”. Facebook si mobilita e dedica una pagina a Valentino, il cane “salvato per miracolo” dagli agenti della Polizia Municipale a Cervia. “I suoi aguzzini lo tenevano nel degrado e nella sofferenza. Seguiremo insieme la sua rinascita”, questo il messaggio lanciato dal gruppo di cervesi che hanno adottato virtualmente l’amico a quattro zampe.

cane maltrattato cerviaOra Valentino è seguito dalle cure degli operatori e veterinari del canile di Cervia e ogni giorno sulla sua pagina Facebook vengono pubblicate foto e aggiornamenti sul suo stato di salute.

Il fatto. Nei giorni scorsi la Polizia Municipale ha sequestrato due cani tenuti in condizioni di grave precarietà. Al momento dell’intervento degli operatori uno era infestato e divorato dagli insetti, l’altro abbandonato tra i suoi stessi escrementi senza acqua e cibo. I due cani sono stati entrambi ricoverati nel canile di Cervia, dove nonostante le immediate cure del veterinario uno purtroppo è deceduto.

I proprietari entrambi cervesi sono stati denunciati all’autorità giudiziaria e rischiano pene detentive fino all’anno di reclusione e un ammenda fino a 15mila euro. Infatti le nuove normative sulla buona tutela degli animali e i reati contro gli stessi sono particolarmente rigide. cane maltrattato cerviaL’animale, vero e proprio essere vivente, ha un’elevata protezione giuridica, indipendentemente dal grado della scala biologica da questi occupato. Di conseguenza, dopo l’entrata in vigore della legge 20 luglio 2004 n. 189 ogni persona umana deve sempre adottare dei comportamenti socialmente apprezzabili nei confronti degli animali.

In questo articolo c'è 1 commento

Commenti:

  1. VALENTINO è UN CANE STUPENDO I SUOI OCCHI SONO PIENI DI AMORE E DI PAURA, ADOTTATELO NON VI PENTIRETE IO NE HO UNO PRESO CUCCIOLO DAL CANILE DI CERVIA E POSSO DIRVI CHE LA GIOGLIA E L’AMORE CHE TI TRASMETTE è INDESCRIVIBILE .
    ADOTTARE QUESTI POVERI ANIMALI è UN GESTO STUPENDO PERO’ PENSATE VERAMENTE A QUELO CHE FATE PERCHE’ NON SONO DEI GIOCHI CHE DOPO UN PO’ SI BUTTANO VIA.
    P.S. VORREI DIRE A QUELLE PERSONE SE DI PERSONE SI POSSONO DEFINIRE CHE MALTRATTANO GLI ANIMALI CHE SI MERITEREBBERO DI ESSERE PORTATE IN PIAZZA E TORTURATE FINO ALLA FINE COME SI FACEVA NEL MDIOEVO!

Commenta

g
To Top