“Occhi aperti e spranghe in mano”. E le mamme danno la caccia al pedofilo via Facebook

Facebook Ai tempi dei social le foto segnaletiche si affiggono online. Anzi si postano. Come ha fatto una mamma di Milano che sul suo profilo Facebook non lascia spazio a molti dubbi: “Questo è il pedofilo rilasciato per la seconda volta nonostante sia stato beccato in flagranza di reato. Gira sempre in largo Marinai d’Italia. Occhi aperti e spranghe in mano!”. Il messaggio ha avuto 500 condivisioni, scatenando il timore delle forze dell’ordine che si arrivi a un vero e proprio linciaggio.

Per le mamme d’altronde questa è stata la via più semplice per fare il passa parola e difendere i bambini da eventuali tentativi di adescaggio.

Il ragazzo in questione ha 20 anni e nella foto è ripreso con la divisa della Croce Rossa nella quale prestava servizio. E’ agli arresti domiciliari per atti di pedofilia su minori per i quali è stato denunciato diverse volte. Tra questi quello su una bambina di sette anni con le quali ha tentato di appartarsi.

Come denuncia una mamma su Facebook “il soggetto frequenta scuole, parchi e oratori della nostra zona, si guadagna la fiducia dei genitori con atteggiamenti amichevoli ed apparentemente inoffensivi e poi, appena può, agisce, prendendo di mira le bambine”.

Ma il comandante della polizia Tullio Mastrangelo ha inviato i genitori a stare tranquilli:”Non c’è nessun allarme – ha dichiarato al Corriere della Sera -. Questa persona è già ai domiciliari e le indagini stanno proseguendo. I milanesi devono avere fiducia nella legge, non affidarsi alla rabbia e a iniziative del genere”.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g