Tatuaggi colorati sul corpo: risonanza vietata per una ragazza cesenate

tatuaggioTroppi tatuaggi sul corpo, di cui alcuni colorati. E’ per questo che a una ragazza di 26 anni di Cesena è stato vietato di fare la risonanza magnetica come prescritto dal suo medico. Il motivo è che a causa del piombo presumibilmente contenuto nei colori l’esame potrebbe causarle delle ustioni, oltre che dare un risultato falsato.

La giovane, quasi incredula di fronte al no dei medici del reparto di Radiologia del Bufalini, ha reagito con stupore, dichiarando al Resto del Carlino che l’ha poi intervistata che non ha intenzione di rinunciare ai suoi tatuaggi e che, stando a quanto le ha riferito il tatuatore, il rischio è remoto perché il piombo nei colori per i tatuaggi non si usa più da molto. Tuttavia, lo stesso tatuatore non essendone sicuro non è stato d’accordo a firmarle una dichiarazione che lo attestasse.

Morale, la ragazza non ha potuto eseguire l’esame prescritto che, in caso si rendesse proprio necessario, dovrà essere effettuato ma con le dovute precauzioni, pronti cioè per interromperlo in caso di complicazioni.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g