L’invito di un’associazione particolare: “Fatevi sotto, realizziamo i sogni dei bambini”

mamma bambinaSe conoscete bambini malati che hanno un piccolo o grande desiderio, fatevi sotto. A Ravenna c’è un’associazione che aiuta ad esaudirli. Si chiama, non a caso, Realizzo il tuo sogno e qualcosa, in questi mesi, è già riuscita a fare. La presidente Claudia Burnacci è infatti stata contattata da una donna di Roma il cui padre era ricoverato nella stessa stanza d’ospedale di una ragazza anoressica. Quest’ultima, appassionata di calcio ma soprattutto della Roma, avrebbe tanto voluto conoscere i suoi beniamini Totti e De Rossi: “Non abbiamo ancora portato a termine l’obiettivo – racconta Claudia – ma siamo riusciti per ora a farle avere una foto di De Rossi autografata e dedicata a lei. Siamo in contatto con la mamma della ragazza, decisi a non mollare”.

Altri tentativi sono stati fatti a favore di una mamma di Ravenna che avrebbe desiderato riavvicinarsi al figlio ma non c’è stato nulla da fare. E per conto di una signora malata di Genova che avrebbe voluto incontrare i parenti lontani. “Da poco, invece – prosegue Claudia – ci siamo messi all’opera per realizzare il sogno di una nonna in stato avanzato di Caserta che vorrebbe conoscere Gianni Morandi. Ci ha contattati sua nipote, faremo il possibile per accontentarla”.

L’unico rammarico della presidente riguarda il fatto che nessuno, finora, si è fatto avanti per rendere felice un bambino: “E ci dispiace anche che non ci siano state, o quasi, richieste da Ravenna, che è la città in cui abbiamo sede. Molti di coloro che ci hanno chiamati hanno saputo di noi tramite Internet, siamo l’unica associazione che su tutto il territorio nazionale fa questo tipo di servizio volontario, a prescindere dall’età”.

Domenica 11 maggio alle 10 all’Hospice di Ravenna “Realizzo il tuo sogno” inaugurerà un angolo benessere: “Abbiamo creato una stanza con poltrona e lavabo per consentire ai pazienti di lunga degenza di farsi lavare e acconciare i capelli oppure di fare una manicure o pedicure. Abbiamo coinvolto parrucchieri ed estetisti che andranno a fare volontariato”.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g
To Top