Libri gioco per i più piccoli, favole illustrate e volumi di letteratura per i più grandicelli. In occasione delle festività pasquali gli angoli lettura delle aree pediatriche dell’Ausl di Cesena si sono arricchiti di 134 nuovi libri.
A donarli, la libreria Mondadori che da gennaio ha allestito al proprio interno un punto di raccolta libri con l’obiettivo di promuovere la lettura fin dall’infanzia, contribuendo ad allietare la permanenza dei bambini in ospedale. Una buona parte dei volumi raccolti sono stati generosamente donati dai bambini della scuola dell’infanzia Ippodromo di Cesena, con tanto di dediche e coloratissimi disegni.
L’iniziativa rientra nell’ambito di “Liberaunlibro”, l’iniziativa promossa dalla Pediatria di Comunità dell’Ausl per raccogliere libri nuovi o usati da destinare agli angoli lettura in pediatria e alle sale d’attesa degli ambulatori pediatrici del territorio.
Chiunque può acquistare un libro e lasciarlo in dono ai piccoli pazienti dell’ospedale, recandosi alla Libreria Mondadori di Viale Carducci 27 o presso la sede del Consultorio Familiare dell’Ausl, in Piazza Anna Magnani.
L’AUSL ringrazia la Libreria Mondadori di Cesena, la Scuola dell’Infanzia Ippodromo e tutti i bambini che hanno aderito al progetto.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta