Se volete andare a fare shopping in centro storico ad Imola in tutta tranquillità potete affidare i vostri figli agli artigiani. L’iniziativa di baby sitting collettivo organizzata dalla Cna imolese infatti funziona: 23 imprese hanno finora aderito al progetto Bimbi in centro.
Sono tutti soddisfatti, gli organizzatori e i genitori. Al punto che il progetto adesso ha trovato una sede definitiva in un locale, al piano terra in piazza Matteotti 11, messo a disposizione dalla Fondazione Cassa di risparmio di Imola. In questo modo il servizio proseguirà ogni sabato e domenica fino a giugno: la famiglie potranno affidare i bambini, dai tre anni in su, al personale del consorzio di cooperative sociali-Solco. Il costo? Due euro all’ora per ogni bambino ma se i genitori fanno shopping nei negozi che aderiscono al progetto il servizio è gratis.
La Cna di Imola precisa: il progetto “non è esclusivamente limitato all’accudimento dei bambini, ma vuole offrire un momento nuovo ed alternativo di intrattenimento che abbia risvolti educativi sia a livello socio-culturale che a livello sportivo. Continuano, infatti, le giornate a tema con le realtà sportive locali e le visite guidate alla scoperta del nostro patrimonio storico-culturale”.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta