Bambini coccolati dall’accoglienza alla partenza al Family Hotel Savini di Milano Marittima

E se i bambini si annoiano? E la pappa, come la preparo? Alle classiche preoccupazioni dei genitori quando partono per le vacanze con i figli ha pensato Mattia Bastoni, titolare del Family Hotel Savini di Milano Marittima che inaugura la nuova gestione pensata a 360 gradi per le famiglie. L’interesse di Bastoni per il mondo bambino nasce dai suoi due nipotini, mentre l’esperienza nel settore alberghiero affonda le radici negli anni Settanta, quando suo nonno costruì un hotel a Cervia. Il metodo del “family hotel” Bastoni lo sta giù testando da tempo in Trentino, dove gestisce “La Betulla” di Polsa di Brentonico. Ed è proprio cliccando sul sito dell’albergo vicino Rovereto che vi renderete conto della politica a misura di famiglia che verrà applicata da questa stagione anche al Family Hotel Savini di Milano Marittima.

Il Family Hotel Savini di Milano Marittima
La piscina del Family Hotel Savini è sempre sorvegliata da un bagnino

“Se un genitore sa che suo figlio è sicuro, si diverte, mangia cose pensate per lui, va in vacanza tranquillo – spiega entusiasta Bastoni – ed è per questo che abbiamo predisposto una serie di spazi e attività ad hoc”. Un esempio? L’assistenza pediatrica gratuita se i bimbi non stanno bene. Oppure la “Papperia mamme” dove i genitori hanno a disposizione 24 ore su 24 microonde, frullatori, posateria di plastica, pannolini, salviette. Ancora, l’accesso diretto alla spiaggia, dove i bimbi possono raggiungere in tutta sicurezza, senza bisogno di attraversare la strada, il parco gonfiabili. Non solo: “Così come già facciamo in montagna, anche al mare organizzeremo spettacoli teatrali, questa volta in giardino, e animazione con attività ludiche e didattiche di qualità. In Trentino, per esempio, abbiamo fatto realizzare ai bambini gli abiti di Carnevale. Stessa cosa faremo a Milano Marittima, con proposte pensate in tema estate”.

E in tutto questo, si tiene conto anche delle esigenze che i bambini hanno in base all’età: “I più grandi magari prediligono i tornei, quelli più piccoli i gonfiabili. Avere a disposizione diversi animatori ci consente di coprire ogni bisogno. E i genitori, se vogliono, possono restare a tavola da soli, in tranquillità, affidando loro i figli qualche volta alla settimana o anche tutti i giorni. Si tratta di una scelta personale: devono sapere che se vogliono, possono farlo”.

Molta attenzione viene data, poi, alla sicurezza: i bimbi, quando vanno in spiaggia, hanno un braccialetto con i riferimenti telefonici dell’hotel. E nelle camere, oltre a spazi maggiori rispetto alle tradizionali stanze alberghiere, non mancano spondine e luci di compagnia. Idem in piscina. La sorveglianza del bagnino è sempre garantita e la profondità è di due tipi: una per i grandi, una per i piccoli.

“Ci interessa coccolare i bambini dall’accoglienza alla partenza”, conclude Bastoni.

Per visualizzare le immagini del metodo “family hotel” di Mattia Bastoni, basta visitare la pagina Facebook dell’hotel “La Betulla” cliccando qui.

Family Hotel Savini
XVIII Traversa, 14
48015 Milano Marittima (RA)
Tel. +39 0544.994219
Fax. +39 0544.1762040
info@familyhotelsavini.com

In questo articolo c'è 1 commento

Commenti:

  1. Sn già stata in vacanza in un altro hotel gestito sempre da loro a Milano marittima e siamo rimasti più che soddisfatti, la mia bimba si è divertita un mondo, la mamma di Mattia cucina da dio, e tutta la famiglia sn delle persone più che disponibili. Quest’anno ho già prenotato da Family hotel Savini, nn vedo l’ora di tornare xché so già in anticipo ke mi aspetta una bella vacanza

Commenta

g