Anoressia e bulimia in crescita: domani un fiocchetto lilla

Domani è la giornata nazionale dedicata ai disturbi del comportamento alimentare, sotto il patrocinio del Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanità. I disturbi del comportamento alimentare sono un fenomeno in crescita soprattutto nella gioventù e riguardano anoressia, bulimia, alimentazione compulsiva.

Per l’occasione, l’associazione “sulleALIdelleMENTI”, sede di Ravenna, con i suoi volontari sarà presente in via Cavour(angolo Via Barbiani) – dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18 – , per distribuire materiale informativo, rispondere alle domande della popolazione e donare a chi si fermerà un “fiocchetto lilla”.

“Questa giornata – commenta l’assessora alle politiche sociali Giovanna Piaia – fa rinnovare l’attenzione sui disturbi del comportamento alimentare che rappresentano un importante problema di salute con determinanti sociali culturali molto collegate alla società dell’abbondanza alimentare e della severa immagine corporea imposta dai canoni della pubblicità e della moda. Dopo un serio percorso di formazione realizzato in collaborazione con l’Azienda Sanitaria, l’Associazione SulleALIdelleMENTI svolge l’importante funzione sussidiaria di promuovere attività di prossimità di ascolto e orientamento ai Servizi Pubblici”.

Per inquadrare meglio il problema, leggi l’intervista qui

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g
To Top