Prende avvio martedì 4 marzo a Piangipane il progetto “Trekking urbano – itinerari pedonali e laboratori per mostrare un paese agli occhi delle ragazze e dei ragazzi”, promosso dall’assessorato al Decentramento del Comune di Ravenna e dalla biblioteca. Previsti quattro appuntamenti, tutti i martedì di marzo dalle 14 alle 16, alla scoperta di luoghi riconosciuti come rilevanti per la storia della collettività e personale.

L’iniziativa, gratuita, è rivolta a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 13 anni. Per iscriversi occorre telefonare all’ufficio decentrato di Piangipane, 0544 418804, oppure alla biblioteca, 0544 418853.
Trekking Urbano cercherà di riflettere sulla nostra identità e sul recupero della memoria storica del paese, per arrivare a raccontarli con immagini e parole. Punto di incontro per la partenza degli itinerari sarà la sede dell’ufficio decentrato, in piazza XXII Giugno 1944 numero 6. Le guide dei percorsi saranno Alice e Cecilia, operatrici dell’associazione Selvatica. Al termine del progetto verrà allestita una mostra dei lavori realizzati insieme.
In questo articolo c'è 1 commento
Commenti:
ottima iniziativa!
Commenta