“Mamma, io voglio essere come Stella, o come Blum, anzi come Flora, Aisha, Musa e Tecna”. Non vi raccontiamo una novità. Se avete delle bimbe lo sapete già: le fatine nate in casa italiana hanno conquistato milioni di piccole che sognano di essere come loro. E oggi, che compiono dieci anni, per festeggiarle Rai Gulp dedicherà loro il Winx Celebration Day, una maratone di episodi della nuova Serie 6, più contenuti a tema che andranno in onda per tutto il giorno sia su Rai Gulp che sul Canale 42 del digitale terrestre.
La serie è realizzata dallo studio italiano Rainbow Srl in co-produzione con Rai Fiction, e nasce da una idea di Iginio Straffi, distribuita in ben 131 paesi.
“Festeggiare i 10 anni di Winx è prima di tutto una grande emozione, per me e per tutte le persone che lavorano in Rainbow – ha detto Straffi su Rainews.it – Winx Club nasce per una felice intuizione ma in realtà è il condensato di tanto lavoro e di anni di esperienza. Non ci sarebbero state le Winx senza i sette anni precedenti di sfide nel creare Rainbow, una vera e propria industria dell’animazione in Italia che già con Tommy e Oscar dimostrò di poter competere nel mondo. Quando è arrivata l’idea di dare vita a dei personaggi femminili che attraverso la magia fossero capaci di cambiare in meglio il mondo, Rainbow era già una piccola ed agguerrita industria dotata di tutte le armi necessarie per sostenere un’intuizione vincente”.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta