Torna il presepe vivente. Oggi a Cesena quello della fondazione del Sacro Cuore animerà le vie del centro storico dalle 16,30 alle 18. Protagonisti i bambini delle scuola dell’infanzia e primarie e i ragazzi delle scuole medie che sfileranno in corteo in mezzo a scenografie tradizionali. Vi saranno quattro distinte scene: l’Annunciazione sul sagrato della cattedrale, la Visitazione di Maria ad Elisabetta lungo corso Mazzini, l’annuncio degli Angeli ai pastori di fronte al palazzo del Ridotto e la Natività in piazza del Popolo. Sotto il loggiato del Comune sarà allestita la capanna. Il sindaco Paolo Lucchi porterà il suo saluto mentre il vescovo darà la sua benedizione. Il tutto accompagnato da un coro di 70 voci bianche.

Sabato invece, a partire dalle 14,30, sarà il centro di Forlì ad ospitare un presepe vivente, promosso dalla cooperativa Domus. La Natività sarà allestita sul sugrato di San Mercuriale con 650 bambini e ragazzi vestiti da angioletti, palestinesi, pastori e artigiani. Con loro le autorità religiose e civili della città.
Coinvolte nell’evento decine di associazioni: le compagnie d’armi e di rievocazione storica “Il Drago oscuro”, “La Corte di Giovedia” di San Mauro Pascoli, la “Compagnia di San Michele” di Gatteo, “Il Raggio di sole”, il gruppo storico “Brunoro II” di Forlimpopoli, il gruppo municipale Niballo del Palio di Faenza.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta