Ritrovarsi con una figlia di undici anni, che da poco ha fatto la prima comunione, incinta. Una storia di quelle che oggi non si dovrebbero sentire più, vista la maggiore informazione sul sesso e la maggiore apertura a parlarne, rispetto a una volta. Difficile pensare che a undici anni quella che per noi resta ancora una bambina faccia già il salto nel mondo dei grandi.
Il caso che sta scuotendo l’opinione pubblica è stato raccontato dal Quotidiano di Puglia in edicola oggi: la ragazzina, originaria del Salento dove vive insieme alla sua famiglia, non ha detto nulla ai genitori. A insospettirsi la mamma, appena che ventiquattrenne: nel vedere sua figlia arrotondarsi l’ha portata da un ginecologo dove ha fatto quindi la scoperta. Il papà del bambino è un ragazzo di diciassette anni.
Secondo il Quotidiano di Puglia la donna si sarebbe rivolta anche al dirigente scolastico per cercare di ridimensionare il clamore di una vicenda che sarà difficile che passi sotto silenzio.
In questo articolo ci sono 2 commenti
Commenti:
più che incredibile, questa storia sembra (a giudicare dall’esterno, purtroppo senza avere altre notizie) frutto di storie di vita particolari. Servirebbero, a mio parere, altri dettagli per dare il giusto contesto: da che famiglia provengono le due mamme-bambine? in quale contesto sociale (non solo familiare, dunque) vivono, vanno a scuola, lavorano?
Mara, sono molto d’accordo con quello che dici. La bambina va a scuola. Sono casi limite e di sicuro frutto di un particolare contesto familiare. La figlia segue le orme della mamma. E’ tutto dire. Piuttosto mi porrei un’altra questione: ma a 11 anni ha già trovato il tempo di stare da sola con un ragazzo?
Commenta