Bambini, da oggi si scia (e si pattina) in Romagna

Questo fine settimana si scia in anticipo. La neve, caduta in abbondanza e in anticipo, ha fatto aprire gli impianti. E non sulle Alpi. Qui da noi, sull’Appennino romagnolo. Non lontano dalle nostre città. Alle Balze, in Alto Savio, riapre il rifugio Biancaneve, con le piste alle falde del Fumaiolo: sono otto di cui una di snowboard. Sulla neve, naturale o artificiale, poi ci si può cimentare con gli sci da discesa e da fondo (è presente un anello da 5 chilometri), con le ciaspole e pure con la motoslitta. Il rifugio è aperto dalle 9 alle 19 e sono molte le soluzioni per famiglie con bambini.

Gli amanti della neve, già da oggi possono poi possono scegliere la Campigna, sull’Appennino forlivese, nel arco delle foreste casentinesi: in località Montefalco un impianto di risalita a skilift che fornisce 2 piste, una rossa e una nera, un impianto di risalita a tapis roulant anche per bob e slitte e una pista per Campo scuola per sci e snowboard,un anello di Fondo di 5 Km. Sci da escursionismo e passeggiate con Ciaspole nei piedi.

La terza possibilità è l’Eremo del monte Carpegna. Otto piste, una per bob e slitte, due per sci di fondo, uno snow park e una per snow tubbing (i gommoni). Domani, sabato 30 novembre, sarà aperto lo snowpark con tappeto di risalita e il campo scuola anche per bob e slitte. La seggiovia per ora resta chiusa.

Per chi rimane in città poi il divertimento è ugualmente… ghiacciato con l’apertura della pista di pattinaggio a Rimini, l’Ice village di largo Boscovich che proprio oggi inaugura la stagione, e a Cesena (in piazza Almerici: resterà fino al 26 gennaio).

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g