All’Almagià appuntamento speciale con marionette portoghesi e musica dal vivo

Appuntamento straordinario per la stagione teatrale Le arti della Marionetta che sabato 30 novembre alle ore 21,00 presso le Artificerie Almagià  ospita la compagnia portoghese di Evorà (Città Patrimonio UNESCO), Bonecos de Santo Aleixo con lo spettacolo sulla creazione del mondo “Auto da criacao do mundo” .

Tra l’improvvisazione che coinvolge il pubblico e la fusione di una cultura popolare con una scrittura più “erudita”, le marionette dei Bonecos creano, nella penombra della sala, un’atmosfera che sembra provenire dal secolo scorso.

Lo spettacolo è accompagnato da musica dal vivo con la particolare “chitarra Portoghese”, le scene raccontano dal mito della  Creazione a scene come quella del Ballo delle Canterine, o il divertente Fado del Sig. Paulo  d’Afonseca e della ragazza Vergininha. Lo spettacolo , dato il suo carattere tradizionale, é recitato in lingua originale.

Un teatro di legno e stoffe per delle piccole marionette che ruotano su se stesse al lume di candela incantando il pubblico e riuscendo grazie alla particolare forza della tradizione a superare le barriere linguistiche.

Lo spettacolo é adatto a qualsiasi pubblico, ma per la modalitá espressiva delle scene è consigliato ad un pubblico di adulti e ragazzi a partire dai 10 anni.

L’ingresso é gratuito fino a14 anni, ridotto per studenti e over 65 euro 5,00; intero euro 10,00

ll programma completo della manifestazione è disponibile su facebook  e sul sito www.teatrodeldrago.it. Per ulteriori informazioni: 392 6664211 oppure info@teatrodeldrago.it.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g
To Top