E’ prevista per sabato 21 settembre, alle 10, l’inaugurazione della nuova ala dell’Istituto Comprensivo Ricci Muratori (che comprende scuola elementare e scuola media) di Ravenna, con ingresso da via Doberdò.
Interverranno Sandra Baldassarri, dirigente dell’istituto comprensivo, e il sindaco Fabrizio Matteucci. Saranno presenti inoltre l’assessore all’infanzia e istruzione Ouidad Bakkali, l’assessore ai lavori pubblici Andrea Corsini e i funzionari comunali che si sono occupati del progetto.
I lavori, per i quali il Comune ha stanziato 3.720.000 euro, hanno portato alla realizzazione di nuovi spazi per una superficie complessiva di oltre 2.400 metri quadri, con sei aule didattiche e due laboratori, per un massimo di 174 studenti.
La struttura si configura come una scuola indipendente, ma collegata con quella preesistente, con la quale condivide alcuni servizi: la mensa, la palestra da 1.160 metri quadri (compresi i servizi annessi) idonea allo svolgimento di attività agonistiche (partite di pallavolo e pallacanestro a qualsiasi livello) e che potrà essere usata anche al di fuori dell’orario scolastico; l’aula magna con 180 posti a sedere, utilizzabile anche per attività teatrali e di spettacolo.
L’edificio è dotato di pannelli per impianto fotovoltaico e impianto solare per la produzione di acqua calda sanitaria. Alla nuova scuola si accede da via Doberdò. L’ingresso costituisce anche il punto di collegamento con la scuola esistente.
Nella stessa sede è presente la segreteria dell’istituto comprensivo che comprende le scuole primarie Muratori, Grande Albero e Ceci/Gulminelli e la scuola secondaria di primo grado Ricci Muratori, per un totale di 1.100 iscritti.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta